la tenda dei popoli e della solidarietà

Ricuciamo la Solidarietà Piccola sartoria di Quartiere


Chi siamo

• Il progetto “Ricuciamo la solidarietà” nasce dalla duplice volontà di iniziare un processo di integrazione e conoscenza tra donne italiane e straniere (più di 20 donne provenienti da 16 nazionalità diverse) dei quartieri di San Polo e Sanpolino e di creare un luogo dove sia possibile acquisire competenze sartoriali professionali.
• L’obiettivo è quello di formare un gruppo coeso, motivato e con una prospettiva d’autonomia sia in ambito professionale che personale per costituire la sartoria di quartiere.
• Il corso viene tenuto dalla maestra Vincenza Baiguera che possiede grande professionalità ed esperienza nell’ambito sartoriale e da altre collaboratrici che supportano il lavoro delle apprendiste sarte.

 

I nostri programmi

• Il materiale ci viene spesso donato da varie realtà ma cerchiamo comunque di autofinanziarci svolgendo piccoli lavori di riparazione (orli, cambio di cerniere e bottoni, rammendi) per contribuire alla nostra “cassa comune” utile ad acquistare, di volta in volta, i materiali necessari.
• Vi invitiamo a portarci i vostri capi da riparare o modificare!
• Vi aspettiamo!


Se vuoi contattarci

Dove ci trovi:
Casa delle Associazioni - Via Cimabue, 1 - Brescia
Tutti i giovedì dalle 10 alle 12
Accesso libero e gratuito previa iscrizione

Email: casass@comune.brescia.it


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010