la tenda dei popoli e della solidarietà

Associazione Donne Ivoriane di Brescia e Provincia


Chi siamo

L'associazione nasce nel 1997 e viene registrata ufficialmente presso il Tribunale di Brescia nel 2009 con lo scopo di riunire le donne della Costa d'Avorio presenti sul territorio bresciano.
La nostra associazione si propone di far fruttare la nostra creatività, l'ambizione e l'altruismo per poterci aiutatre reciprocamente ed anche per riscostruire il sostegno che avremmo nella famiglia d'origine e che inevitablemente manca nel paese che ci ospita.
Questo significa che l'associazione intervienne a sostegno delle associate in occasione di malatia, nascite, organizzazione di feste di matrimonio, veglie ed altre situazioni in cui è importante sapere che si può contare sulla vicinanza di altre persone.
Perciò, operiamo per coordinare e intensificare gli sforzi dei membri per una migliore integrazione in Italia. Promuoviamo la conoscenza dei doveri, dei diritti e dei metodi per esercitarli nella società civile.

 

I nostri programmi

Organizziamo e programmiamo corsi gratuiti e diffondiamo una breve pubblicazione informativa dedicata alle iscritte. Incoraggiamo gli scambi culturali ed economici organizzando conferenze, mostre, incontri sportivi, giornate ricreativi e culturali.

 

Le nostre realizzazioni

Inoltre, sosteniamo personalmente la Pouponnière Marie Thérèse Houphouet Boigny di Adjamé, ricovero e rifugio per bambini abbandonnati cui inviamo aiuti e risorse. Destiniamo parte dei fondi che raccogliamo con le nostre iniziative al sostegno della Pouponnière Marie Thérèse Houphouet Boigny di Adjamé.


Se vuoi contattarci

Sito Web: Facebook: Ivoiriennesdebrescia

Referenti: Yao Jocelyne - Presidente (339 7680189), 380 9091100 - Louise Odjé,

Dove ci trovi:
Casa delle Associazioni - Via Cimabue 16. 25134 Brescia

Email: femmes_97@yahoo.fr / linadojoyce@yahoo.fr


Se vuoi aiutarci

conto corrente bancario
IBAN: IT 35 D 05116 11201 040000108659 (BCV- Brescia)

 

CF se vuoi darci il tuo 5x1000
98151210170


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010