la tenda dei popoli e della solidarietà

Amare Associazione genitori e figli adottivi onlus


Chi siamo

Siamo una Associazione onlus di genitori costituita nel’anno 2006. Ci accomuna la scelta dell’adozione giuridica ed insieme ai nostri figli vogliamo mettere a disposizione di quanti ne sentano il bisogno la nostra esperienza.
Ci prefiggiamo di raccogliere fondi per finanziare progetti di cooperazione internazionale con cui promuovere la crescita civile, culturale ed economica dei paesi d’origine dei nostri figli in una ottica di sviluppo locale mantenendo rapporti vivi con questi paesi

 

I nostri programmi

Operiamo principalmente in Etiopia. Raccogliamo fondi per il finanziamento di progetti volti allo sviluppo sociale ed economico nella regione del Somaliland Etiope ai confini con la Somalia e nella regione di Gambela ai confini con il Sudan. I progetti che ci hanno visti impegnati e che sono stati realizzati sono principalmente la realizzazione di pozzi, acquedotti, mulini per la macinazione delle granaglie di cereali, scuole e piantagioni di caffè e ortaggi.

 

Le nostre realizzazioni

Tutti i progetti vengono realizzati con materiale acquistato in loco e manodopera locale per incentivare l’economia anche di questi piccoli villaggi. Le strutture realizzate sono gestite da un comitato di gestione formato da persone dei villaggi interessati ed appositamente istruite. Il personale scolastico impiegato è direttamente incaricato dal ministero dell’istruzione etiope ed è alle sue dipendenze.


Se vuoi contattarci

Sito Web: www.amareonlus.com Facebook: Amare Onlus

Referenti: Sergio Fantoni - Cristina Orizio , 030 230 60 63 - ,

Dove ci trovi:
via Angelo Inganni n.8, 25121 Brescia

Email: sergio.cristina.69@alice.it


Se vuoi aiutarci

conto corrente bancario
Associazione Amare - Banco di Brescia UBI banca agenzia 14 via Della Chiesa 72 25127 Brescia IBAN: IT 88 Q 03500 1121 30000000 11341

 

CF se vuoi darci il tuo 5x1000
98127630170


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010