la tenda dei popoli e della solidarietà

Gruppo Punchao - San Faustino - Adotta un papà


Chi siamo

«La gente della mia parrocchia è veramente povera, vivono di agricoltura e pastorizia, a livello primitivo. Non ci sono lavoro, strade, elettricità, assistenza sanitaria o d'altro genere. È gente abbandonata, irrilevante agli occhi del mondo. Gente inutile. I padri di famiglia spesso vanno nelle grandi città (Lima, Huanuco, ecc.) attratti da non poche illusioni, sperando di trovar lavoro e così comprare ai propri figli qualche vestito, un paio di scarpe, i quaderni per poter andare a scuola. È gente semplice.
Molti di loro non fanno più ritorno, lasciando a Punchao le mogli con i bambini. Per pensare di far fronte a questa "piaga" ho pensato di dar loro lavoro qui, in Punchao stesso, in modo da poter salvare i nuclei familiari, l'educazione dei bambini e la formazione cristiana della famiglia. Con loro stipuliamo contratti di lavoro annuali, rinnovabili ad ogni fine anno, sempre nella coscienza dell'essere sostenuti dalla provvidenza di Dio e dalla carità degli amici in Italia»
Padre Giuliano Gargiulo da Bornato (BS)

 

I nostri programmi

La proposta è di adottare un papà, cioè farsi carico di un operaio e di conseguenza della sua famiglia.
Lo stipendio mensile di un operaio della parrocchia è di circa 80 euro. Per l'adozione di un papà di famiglia è quindi richiesto un minimo di 25,82 euro (50.000 lire) al mese, sino ad un massimo di 103,29 euro (200.000 lire). La somma può essere versata annualmente, o con rateizzazioni specificate al momento dell'adozione, a mezzo rimessa diretta in contanti o sul conto corrente bancario.


Se vuoi contattarci

Referenti: Lucio Gulberti, 030 97 99 07 - Famiglia Spada, 030 72 55 128


Se vuoi aiutarci

conto corrente bancario
ccb 16195 Causale: Adozione per Punchao
Banca Valle Camonica Bornato BS
ABI 3244; CAB 54300

Se si desidera la ricevuta per detrazione fiscale:
Associazione San Nicolas onlus
ccb 29996
ABI 03500 CAB 11200
Causale Adozioni per Punchao (un anno)


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010