la tenda dei popoli e della solidarietà

APASCI Onlus Associazione per la Pace, la Solidarietà e la Cooperazione Internazionale


Chi siamo

• Promuove iniziative di solidarietà e di cooperazione con i popoli dell’America Latina in particolare con il Centro America, in collaborazione con la Camera del Lavoro di Brescia, con le O.N.G. e con i movimenti popolari.
• Propone progetti mirati soprattutto alla scuola e alla formazione per promuovere la graduale autosufficienza delle popolazioni locali.
• Offre la disponibilità a intervenire presso le scuole, le biblioteche e i gruppi del territorio per far conoscere i problemi delle popolazioni destinatarie dei progetti e divulgare materiali di documentazione sui temi della pace e della solidarietà.

 

I nostri programmi

GUATEMALA
• Sostegno al Centro Educativo Montecristo (CEMOC) in Chimaltenango necessario per lo sviluppo del territorio. Il Centro necessita di contributi per la gestione dei corsi, la mensa degli allievi, materiale didattico ecc.
• Sostegno ai Centri di Formazione Professionale di Alta Verapaz e di Montecristo necessari per lo sviluppo del territorio. I Centri necessitano di contributi per la gestione dei corsi e il mantenimento degli allievi.
• Scuola del villaggio Piero Morari per il mantenimento degli insegnanti, il sostegno psicologico ai bambini ed alle famiglie, la mensa e la gestione della stessa
• Progetto salute: formazione di promotori di salute ed attivazione di una rete di piccoli ambulatori

NICARAGUA
• Borse di studio per permettere a giovani impegnati nelle organizzazioni popolari e con difficoltà economiche, di completare gli studi universitari.


Se vuoi contattarci

Sito Web: www.apasci.org

Referenti: don Piero Lanzi, 333 748 19 28 - Angela Festa,

Dove ci trovi:
Via F.lli Folonari 20, 25126 Brescia (c/o Camera del Lavoro)

Email: info@apasci.org


Se vuoi aiutarci

conto corrente bancario
Apasci Onlus Brescia - Banca Popolare Etica IBAN IT77D 05018 11200 000000123998

 

CF se vuoi darci il tuo 5x1000
98140540174


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010