la tenda dei popoli e della solidarietà

Gruppo Missionario - San Faustino


Chi siamo

Il gruppo missionario fa capo alla Parrocchia di San Faustino e sostiene l’attività dei Missionari presenti nei diversi stati del mondo, con l’invio di pacchi e materiali di prima necessità. Tra gli obiettivi del gruppo vi è la sensibilizzazione della comunità parrocchiale alla missionarietà e ai temi legati ad essa (vedi per es. la Giornata Missionaria Mondiale, la Tenda della solidarietà tra i popoli, ecc…).
In particolare è rivolta ai più piccoli e ai giovani, attraverso testimonianze di missionari e/o persone che hanno vissuto esperienza in terra di missione, con laboratori inseriti nel cammino di catechesi e raccolte fondi (mercatini, sottoscrizioni, pranzi/cene pro-missioni…) per alcuni missionari legati affettivamente alla parrocchia.
Promuove e appoggia i ragazzi/giovani che desiderano fare un’esperienza missionaria (estiva o più duratura…).
Sostiene inoltre progetti legati alla Diocesi di Macapà (dove è presente Dom Pedro Conti, Vescovo bresciano ed altri sacerdoti diocesani) pensati per la formazione dei diaconi permanenti, e l’accompagnamento della pastorale carceraria della diocesi stessa-


Se vuoi contattarci

Referenti: Don Piero Lanzi e Saulo Mazza, - ,

Dove ci trovi:
Via San Faustino 74, Brescia


Elenco delle Associazioni

torna alla pagina dell'elenco
da cui provieni

 

 

Ultime modifiche grafiche:
venerdì 19 novembre 2010